La Nuova Sardegna

Cagliari

Emergenza Covid a Villaputzu: 48 positivi dopo lo screening di massa

Emergenza Covid a Villaputzu: 48 positivi dopo lo screening di massa

Ordinanza del sindaco: scuole ancora chiuse per un'altra settimana

08 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





VILLAPUTZU. Oltre mille persone, 1036 per l’esattezza, quasi un quarto della popolazione, hanno partecipato allo screening di massa che è stato effettuato col tampone molecolare nella giornata di sabato nella palestra della scuola primaria. Allo stato attuale, i dati sono parziali perché non tutti i tamponi sono stati refertati, quarantotto persone sono risultate positive. In buona parte appartengono al mondo della scuola.

Il sindaco di Villaputzu Sandro Porcu di concerto con l’Ats e le dirigenti scolastiche ha disposto con una ordinanza che a partire da domani giovedi e sino a sabato 11 dicembre compreso le attività didattiche in presenza in tutte le scuole di ogni ordine e grado sono sospese.

“La situazione è sotto stretto monitoraggio da parte di tutti gli organi competenti _ sottolinea il sindaco _. Nella giornata di giovedì saremo in grado di fornire ulteriori e più puntuali aggiornamenti. Sempre nelle prossime ore, non appena gli esiti saranno più chiari, di concerto con ATS e con le istituzioni scolastiche, verranno prese tutte le decisioni in merito all'apertura o alla prosecuzione della chiusura delle scuole”. Considerata l’emergenza non si esclude che venga organizzata un’altra giornata di screening di massa. (Gian Carlo Bulla)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative