La Nuova Sardegna

Cagliari

In auto 3 chili di "coca" purissima: 39enne nuorese arrestato sulla 131

Luciano Onnis
La perquisizione dell'auto in cui è stata trovata la droga (foto Mario Rosas)
La perquisizione dell'auto in cui è stata trovata la droga (foto Mario Rosas)

L'uomo è stato fermato dalla polizia stradale all'altezza di Nuraminis per un controllo

21 gennaio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





NURAMINIS. Viaggiava con 3 chili di cocaina purissima “CR7” in auto, arrestato dalla polizia un corriere della droga. E’ un trentanovenne di Nuoro, Sebastiano Puggioni, finora senza pecche giudiziarie, fermato ieri pomeriggio 20 gennaio dagli uomini della Squadra Mobile di Cagliari e della polizia stradale a un posto di controllo lungo la statale 131, al bivio di Nuraminis. L’uomo aveva nascosto tre panetti di droga all’interno di un vano con apertura telecomandata, ricavato nel bagagliaio della sua Audi A3. La macchina camminava a forte velocità in direzione di Cagliari quando è stata fermata ad un posto di controllo di una pattuglia Stradale di Sanluri. Appena fermato, l’uomo è apparso subito nervoso, tanto da non azionare neppure il freno a mano del veicolo. Alla richiesta di giustificare il possesso di quell’auto che era di proprietà di un’altra persona, il trentanovenne non ha saputo dare plausibili giustificazioni. Ciò ha indotto gli agenti a perquisire il veicolo.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.41152350:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.41152350:1654689896/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Durante la perquisizione è stato rinvenuto uno strano telecomando nel portaoggetti, che ha attirato l’attenzione dei poliziotti della Stradale. A quel punto è stato richiesto l’intervento di personale della Squadra Mobile di Cagliari. Durante l’ispezione del portabagagli, gli agenti hanno scostato la tappezzeria e si sono accorti della presenza del vano segreto con apertura elettrica a pistone, controllato proprio da quello strano telecomando. La droga sequestrata, suddivisa in dosi e immessa su mercato, avrebbe fruttato circa 900 mila euro. Considerata la quantità e l’ottima qualità della cocaina è verosimile che fosse destinata alla piazza di Cagliari. Il logo “CR7” sui panetti di cocaina è apparso, negli scorsi anni, anche in altri sequestri avvenuti a Napoli, negli Stati Uniti e in Francia. L’arrestato è stato condotto nel carcere di Uta.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative