Cagliari, litigio all’uscita di scuola del liceo Dettori: spunta un coltello
Intervento degli agenti di una volante, scatta una denuncia
Cagliari Due studenti minorenni del liceo Dettori si affrontano all’uscita da scuola e nelle mani di uno compare un coltello, che per fortuna non è riuscito a usare per il tempestivo intervento di un genitore che aspettava la figlia e che ha assistito al litigio.
È accaduto questa mattina 19 novembre alle 13, subito dopo il suono della campanella dell’ultima ora di lezione. Secondo quanto è stato possibile apprendere finora, i due studenti, fra i quali non esisteva certamente un buon rapporto, sarebbero venuti alle mani fuori dal cancello principale di via Cugia.
I toni si sarebbero accesi sempre più finché uno dei due contendenti ha impugnato un coltello a serramanico che aveva in tasca e lo ha puntato decisamente contro il rivale. Un genitore fra i tanti in attesa dei propri figli, si è frapposto fra i due e intimato a quello che aveva il coltello di gettarlo via. Attimi di forte tensione, con il serio rischio che il litigio finisse nel sangue, poi il ragazzo del coltello è andato via, lasciando l’arma sul posto.
È arrivata una pattuglia della Squadra Volante che ha raccolto numerose testimonianze e individuato i due litiganti, anche se uno è scappato. Il suo nome è però già in mano agli agenti. Poco dopo la madre dello studente minacciato con il coltello ha raggiunto la vicina questura per presentare denuncia contro il ragazzo del coltello.(l.on)