Cagliari, individuati gli aggressori della notte di Capodanno nella discoteca Soho
Denuncia per due giovani di Sanluri e Settimo per lezioni personali gravi
Cagliari Individuati gli aggressori nella notte di Capodanno nella discoteca Soho di via Venturi a Cagliari di un giovane finito in ospedale con un violentissimo trauma cranico e trenta giorni di prognosi. I picchiatori, secondo quanto accertato dai carabinieri, sarebbero un ventiduenne di Sanluri, noto alle forze dell'ordine, e un venticinquenne di Settimo San Pietro. Per loro è scattata la denuncia per il reato di lesioni personali gravi.
I fatti risalgono alla notte di capodanno allorquando un trentenne di Selegas aveva subito un'aggressione da par-te di due giovani alle 4 del mattino all’interno della discoteca. La vittima venne colpita a calci e pugni, gettato a terra e nuovamente colpito al capo con alcune pedate. Mentre il malcapitato trentenne di Selegas finì al pronto soccorso del Policlinico, i due aggressori riusciranno a sfuggire ai carabinieri intervenuti nel Disco Club Soho.
Nelle indagini su quanto accaduto, i militari hanno acquisito diverse immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nel locale e sentite a verbale le persone che avrebbero potuto fornire un contributo per il riconoscimento dei due soggetti ricercati, individuati appunto nei due giovani di Sanluri e Settimo San Pietro.(l.on) Quartu Finisce in carcere per violenza sessuale e atti persecutori nei confronti della ormai ex moglie e per stalking ed estorsione a danno di un barista di Quartu presso cui andava a bere regolarmente senza pagare il conto e minacciando lo stesso barista di botte e di bruciargli il locale.
In cella nel carcere mandamentale di Uta è finito un 34enne di origine straniera ma da tempo residente in città, arrestato dalla squadra di polizia giudiziaria del commissariato di Quartu su ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Cagliari. Il comportamento violento del giovane si è ripetuto spesso nel tempo, anche dopo che la moglie lo ha lasciato e denunciato. La donna, anche lei di circa trent’anni, aveva subito ripetutamente le angherie domestiche del marito, arrivate anche alla violenza sessuale. Polizia e carabinieri di Quartu hanno inviato i loro rapporti alla Procura e adesso il Gip ha ritenuto di applicare misure restrittive in carcere per il giovane violento.