La Nuova Sardegna

Cagliari

Carabinieri

Continua a perseguitare la moglie: 41enne arrestato a Monastir

Continua a perseguitare la moglie: 41enne arrestato a Monastir

Intervento dei carabinieri per bloccare l’uomo che aveva inseguito con l’auto la vittima

2 MINUTI DI LETTURA





Monastir Continua a perseguitare la ex moglie da cui deve stare lontano per imposizione del giudice e i carabinieri lo arrestano. I militari di Monastir sono intervenuti a seguito di una segnalazione pervenuta al 112 da parte di una donna, già vittima di maltrattamenti in famiglia.

 A seguito dell'intervento e dei successivi accertamenti,  hanno  arrestato per violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, oltre che per minaccia aggravata, danneggiamento e porto abusivo di armi, un quarantunenne di Monastir, già allontanato dalla casa familiare a seguito di una denuncia della ex moglie.

Violando le prescrizioni della magistratura, ieri pomeriggio l'uomo si è presentato presso il posto di lavoro della moglie, cercando di contattarla. Alla vista dell'ex marito   la donna è scappata a bordo dell'autovettura di un collega al quale ha richiesto aiuto per allontanarsi.

Ne è scaturito un inseguimento, nel corso del quale, con una manovra repentina, l’inseguitore ha speronato la parte posteriore del mezzo inseguito, condotto dal collega della donna. I carabinieri hanno in breve raggiunto e fermato l'aggressore, sottoponendolo ad arresto mentre ancora proferiva minacce gravi nei confronti della donna.

A seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di una pattadese con lama di 12 centimetri. I militari gli hanno inoltre perquisito la macchina, rinvenendo un bastone in legno di oltre 1 metro,  una mazza da baseball da 60 centimetri  e un piccone.

Questi oggetti sono stati sottoposti a sequestro  penale. Portato in  caserma a Monastir e sottopostolo ad accertamenti etilometrici, i carabinieri hanno verificato che l'aggressore era positivo con un tasso etilometrico circa il triplo del massimo consentito. (l.on)

Primo piano
Serie C

Atalanta U23-Torres 7-1, Zamparo accorcia – LA DIRETTA

di Andrea Sini

Video

Vandali scatenati nel centro di Sassari, imbrattate vetrine di negozi, ristoranti e uffici

Le nostre iniziative