Cagliari, 40enne con il braccialetto elettronico arrestato per stalking
L'episodio a Settimo San Pietro, nell'area metropolitana del capoluogo. Sull'uomo pendeva il divieto di avvicinamento a causa del reato di maltrattamenti in famiglia
Cagliari A Settimo San Pietro, nel Cagliaritano, i carabinieri della stazione di Sinnai hanno arrestato un quarantenne del luogo, disoccupato, noto per precedenti vicende giudiziarie. L'uomo si trovava in condizioni di limitazione della libertà personale, in quanto sottoposto alla misura cautelare personale del divieto di avvicinamento alle parti offese, a seguito della commissione del reato di maltrattamenti in famiglia. Gli era stato anche messo un braccialetto elettronico per verificarne i movimenti.
I carabinieri avevano nei giorni scorsi documentato ripetute violazioni da parte dell'uomo delle prescrizioni imposte dalla magistratura. Ne è seguito un ulteriore provvedimento da parte dell'ufficio di sorveglianza del Tribunale di Cagliari che ha disposto la revoca della misura e l'immediato trasferimento in carcere a Uta, dove l'uomo è stato accompagnato ieri dai carabinieri.
In almeno una decina di circostanze l'uomo era andato a presentarsi sotto casa dell'ex compagna, bussando alla porta talvolta anche violentemente. I carabinieri non hanno fatto altro che documentare tali episodi per ottenere alla fine il provvedimento.