Incidente sull’Orientale Sarda, gravemente ferita una donna di 55 anni di Tertenia
Il tamponamento ha coinvolto tre mezzi, su due viaggiavano diversi turisti svizzeri
Villaputzu Una casalinga di 55 anni di Tertenia è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto questo pomeriggio, venerdì 13, per cause ancora da accertare, all’altezza del Km. 59,800 della nuova 125 var, Orientale Sarda. La donna viaggiava a bordo di una Renault Scenic.
Nell’incidente, un tamponamento, sono rimaste coinvolte anche altre due auto: una BMW X3, condotta da un turista elvetico e un minivan Volkswagen con a bordo due giovani turisti, anch’essi di nazionalità svizzera, che sono fortunatamente rimasti illesi. La donna è rimasta incastrata all’interno dell’abitacolo dell’auto dal quale è stata estratta dai vigili del fuoco del distaccamento di San Vito.
La casalinga soccorsa dall’equipe di “Mike 60”, la medicalizzata del 118 del distretto sanitario del Sarrabus Gerrei, dopo essere stata stabilizzata, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari. I medici si sono riservati la prognosi al termine degli accertamenti in corso.
Sul posto sono intervenuti anche personale dell’Anas, che ha provveduto a rendere agibile la sede stradale e i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di San Vito che coadiuvati dai colleghi della stazione di Muravera hanno effettuato i rilievi di legge. (Gian Carlo Bulla)