La Nuova Sardegna

Cagliari

Gravi danni

Incendio nella notte a Cagliari, evacuata una palazzina vicino al municipio di via Roma

Incendio nella notte a Cagliari, evacuata una palazzina vicino al municipio di via Roma

Il rogo ha creato allarme perché è nei pressi del tratto di strada dove domani 4 novembre ci sarà la festa delle forze armate con la presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella

03 novembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Momenti di forte apprensione nel corso della notte per un incendio scoppiato al piano terra di un’antica palazzina di via Roma, vicino al municipio. L’edificio, in cui ai piani superiori abitano alcune famiglie, è stato evacuato per sicurezza dai vigili del fuoco. Le fiamme hanno devastato i locali al piano terra ed è crollata una scala.

Ancora ignote le cause dell’incendio, scoppiato poco dopo le 2. Sono accorse le squadre dei vigili del fuoco, che oltre a spegnere e circoscrivere le fiamme, hanno provveduto a mettere in sicurezza le persone, facendo sgomberare gli inquilini della palazzina, I danni sarebbero notevoli.

Da parte delle forze dell’ordine c’è stato un particolare interesse perché la palazzina è nelle vicinanze del tratto di via Roma in cui domani si terrà la manifestazione per la manifestazione del 4 novembre delle forze armate, con la partecipazione del presidente della Repubblica. Ulteriore preoccupazione l’ha sollevato questa mattina una busta di plastica abbandonata davanti al portone di uno stabile di via Angioy, parallela al municipio, vicino al luogo dell’incendio. È intervenuta anche la polizia scientifica, ma la busta conteneva solo bottiglie vuote di bevande alcoliche.(l.on)

In Primo Piano
Sardegna

Europeade, a Nuoro la rivolta degli spagnoli: "Alloggi sporchi e inospitali"

Anziano scomparso a Luogosanto, attivato il soccorso alpino e speleologico

Le nostre iniziative