La Nuova Sardegna

Cagliari

Carabinieri

Traffico internazionale di droga: 40 arresti tra Sardegna e Penisola

Traffico internazionale di droga: 40 arresti tra Sardegna e Penisola

L’operazione “Family and Friends” è scattata alle 4 di oggi 20 novembre a conclusione di un’indagine della Dda di Cagliari condotta dai carabinieri della Compagnia di Quartu

20 novembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Quartu Quaranta ordinanze di custodia cautelare, di cui venti in carcere, sono in corso di esecuzione da questa mattina 20 novembre all’alba a Quartu, Cagliari e hinterland e in altri luoghi della Sardegna e della penisola. Ad eseguirle sono circa duecento carabinieri del comando provinciale di Cagliari e della Compagnia di Quartu – che ha scoperto un traffico internazionale di sostanze stupefacenti da parte di un sodalizio italo-albanese  -, e  dello squadrone eliportato “Cacciatori di Sardegna” di Abbasanta, con l’apporto dei comandi provinciali di Sassari e Nuoro e  altre città italiane.

Dalle 4 di questa mattina è scattata l’operazione “Family and Friends” con l’esecuzione delle ordinanze emesse dal Gip del tribunale di Cagliari su richiesta del pm Danilo Tronci della DDA del capoluogo sardo, titolare dell’indagine durata tre anni e condotta dalla Compagnia carabinieri di Quartu.

Assieme alla notifica dei provvedimenti restrittivi per l’ipotesi di reato di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti, sono state effettuate le perquisizioni domiciliari. Il bilancio dell’operazione sarà illustrato in mattinata in una  conferenza stampa dei carabinieri al comando provinciale di via Nuoro. (l.on)

In Primo Piano
Il delitto

Donna uccisa dal figlio a Sinnai, l’auto di famiglia negata dietro la coltellata fatale

di Andrea Massidda

Viabilità

Lavori pubblici, entro l'anno resterà solo uno dei 10 cantieri sulla 131 tra Macomer e Porto Torres

Le nostre iniziative