La Nuova Sardegna

Cagliari

Carabinieri

In volo sugli ospedali di Cagliari la messa per la Giornata mondiale del malato


	Padre Mariano Asunis in volo sull'elicottero dell'Elinucleo carabinieri di Elmas
Padre Mariano Asunis in volo sull'elicottero dell'Elinucleo carabinieri di Elmas

Il cappellano del Comando Legione, padre Mariano Asunis, ha detto messa sul modernissimo elicottero dell’Elinucleo di Elmas che ha sorvolato in particolare il Marino dove diversi pazienti in sedia a rotelle si sono riuniti in preghiera su una grande terrazza

12 febbraio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Soltanto ieri si è festeggiata la giornata mondiale del malato e stamattina il cappellano della Legione Carabinieri Sardegna, padre Mariano Asunis, ha celebrato in volo l'Eucarestia per i carabinieri ammalati della città di Cagliari, per i loro familiari e per tutti quelli che soffrono nei nosocomi della città. La celebrazione è avvenuta a bordo del nuovo modernissimo elicottero dell'Elinucleo di Elmas. La Messa si è conclusa ricordando i malati dell'Arma, affidandoli nella preghiera alla misericordia della Virgo Fidelis, patrona dell'Arma. A fungere da altare durante la celebrazione sono state le mani di un carabiniere e quelle del Comandante di tutti i carabinieri della Sardegna, generale di brigata Stefano Iasson.

Durante la celebrazione il veivolo ha sorvolato le caserme dell'Arma della città di Cagliari e tutti gli ospedali dove vi sono persone che soffrono. Ha stazionato per qualche minuto sulla verticale dell'ospedale Marino, dove diversi ammalati su sedia a rotelle si sono riuniti per osservare l'elicottero da una grande terrazza. Si è trattato di un momento di spiritualità e di preghiera molto particolare, assolutamente gradito dagli ammalati.

Elezioni regionali 2024
Verso la nuova giunta

Alessandra Todde pronta a una rivoluzione, ed è già toto-assessorati

di Umberto Aime
Le nostre iniziative