Cagliari, controlli dei Nas sui locali del Poetto
Multa di 4mila euro per uno stabilimento balneare per violazioni igienico sanitarie
Quartu Condizioni igienico-sanitarie nei locali pubblici del litorale e controllo del traffico automobilistico sono stati effettuati nella giornata di ieri 15 settembre e nella notte dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Quartu e di alcune delle stazioni di Quartu, Monserrato, Maracalagonis, Stampace e Villanova, supportati dalle unità cinofile e del personale del Nas di Cagliari, in un servizio coordinato di controllo del territorio e della circolazione stradale, con particolare attenzione alle violazioni igienico-sanitarie.
Nel corso delle operazioni, gli specialisti del Nas hanno contestato violazioni igienico-sanitarie a carico di una giovane di 20 anni, legale rappresentante di uno stabilimento balneare del Poetto di Quartu, per irregolarità nella gestione degli alimenti. La sanzione complessiva ammonta a 4.000 euro. Contestualmente, è stata disposta la chiusura della parte esterna del locale, con conseguente sospensione delle attività di preparazione e somministrazione di alimenti.
Sempre nel contesto dello stesso servizio coordinato, disposto dal comandante della Compagnia, maggiore Michele Cerri, sono stati controllati svariati veicoli e persone, nonché elevate contravvenzioni per tutte quelle infrazioni al codice della strada che mettono particolarmente in pericolo gli utenti della strada.(l.on)