La Nuova Sardegna

Cagliari

Fiocco rosa

Astrid Luna è la prima nata del Brotzu di Cagliari

Astrid Luna è la prima nata del Brotzu di Cagliari

La piccola, seconda figlia di una coppia originaria delle Filippine, ha pesato 2420 grammi

1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Con un trend di natalità per il 2024 in crescita, il Punto Nascita dell’ARNAS Brotzu dà il benvenuto al primo nato dell’anno 2025. La piccola Astrid Luna è venuta al mondo alle ore 01.38 accolta con gioia da mamma Caryl Mae e papà Nelber Amos, originari delle Filippine ma residenti a Cagliari, che hanno condiviso la loro felicità con tutto il personale della Struttura Ostetricia e dalla Struttura di Neonatologia dell’ARNAS Brotzu di Cagliari.

La piccola, seconda figlia della coppia, è nata da parto spontaneo e ha pesato 2420 grammi. I medici e tutto il personale del Punto Nascita hanno assistito con entusiasmo e professionalità la piccola paziente e la sua mamma, supportando il magico momento della nascita e della crescita della famiglia Laurente-Puddu.

L’Ostetricia e la Neonatologia stanno attivamente lavorando per migliorare sempre più la qualità e la sicurezza dell’assistenza, lavoro percepito positivamente dai neogenitori, come dimostra l’aumento del numero di nati nel 2024, in controtendenza con la denatalità che caratterizza l’Italia e la Sardegna. Inoltre, la qualità delle cure nel Punto Nascita è stata certificata per il 2024 con il riconoscimento di un secondo Bollino Rosa da parte dell’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna e di Genere.

Primo piano
Lo studio di Greenpeace

Acqua inquinata, la Sardegna è da bollino rosso

Le nostre iniziative