Sardegna in fiamme, incendio alimentato dal forte maestrale: ettari di terre in fumo
Gli uomini del corpo forestale combattono contro i roghi che continuano a divorare le campagne: richiesto l’intervento di un elicottero
Cagliari Ieri 21 luglio i Canadair e le squadre a terra, ma il fuoco non si ferma: sin dalle prime ore del mattino di oggi 22 luglio il Corpo forestale sta proseguendo le attività di spegnimento di un incendio nelle campagne di Nurri, in località Ex Galoppatoio. Sul posto, la pattuglia del Corpo forestale di Isili. Non si arresta l’emergenza incendi nell’isola che continua ad essere assediata da devastanti roghi che in questi giorni hanno distrutto centinaia di ettari di boschi e macchia, mettendo in pericolo la vita degli abitanti.
Da ore la macchina antincendio è impegnata nella zona del Sarcidano, dove l'attività è resa particolarmente complessa dall'estensione dell'area bruciata, dal forte vento di maestrale e dal tipo di territorio.
In questi minuti è stato richiesto il supporto dell'elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base operativa di Villasalto.