Coltivava marijuana durante l’obbligo di dimora: denunciato 41enne
Durante i controlli, i carabinieri hanno notato che un angolo del cortile della casa dell’uomo era curato con particolare attenzione
Villasimius Nella notte tra martedì e mercoledì, i carabinieri della stazione di Villasimius, nel corso di un ordinario controllo finalizzato alla verifica del rispetto delle misure cautelari, hanno denunciato in stato di libertà un quarantunenne disoccupato del paese del Sarrabus, già noto alle forze dell’ordine, sottoposto all’obbligo di dimora con divieto di uscita notturna, con l’accusa di coltivazione illecita di sostanza stupefacente.
Durante il controllo i militari hanno notato che un angolo del cortile dell'abitazione dell’uomo era curato con particolare attenzione. Insospettiti, hanno effettuato un più accurato sopralluogo, rinvenendo, una volta accese le luci, due piante di marijuana coltivate in vaso, alte oltre un metro. Gli ulteriori accertamenti svolti nell’immediatezza e la perquisizione domiciliare non hanno evidenziato la presenza di altre sostanze stupefacenti. Le piante sono state poste sotto sequestro penale. I carabinieri hanno inviato una dettagliata informativa all'autorità giudiziaria per l’adozione dei provvedimenti del caso. (gian carlo bulla)