La Nuova Sardegna

Cagliari

Mare sicuro

Sequestrato stabilimento balneare abusivo: liberati oltre 500 metri quadri di spiaggia

Sequestrato stabilimento balneare abusivo: liberati oltre 500 metri quadri di spiaggia

Chia, operazione della Guardia costiera di Cagliari: denunciato il titolare

1 MINUTI DI LETTURA





Domus de Maria La Guardia costiera di Cagliari è intervenuta sul litorale di Chia, nel comune di Domus de Maria, riscontrando gravi irregolarità nella gestione di uno stabilimento balneare. Le verifiche hanno accertato l’occupazione abusiva di un tratto di spiaggia di circa 535 metri quadrati, senza alcuna autorizzazione o concessione. I militari hanno proceduto al sequestro immediato di oltre 30 ombrelloni, 60 lettini, 30 tavolini, una torretta di salvataggio, una struttura in legno e altre attrezzature.

L’area è stata così liberata e restituita alla libera fruizione dei cittadini e dei turisti. Il rappresentante della società di gestione è stato deferito all’Autorità giudiziaria per violazione dell’articolo 1161 del Codice della navigazione, che punisce l’occupazione arbitraria di spazi del demanio marittimo. Sono in corso ulteriori accertamenti documentali, al termine dei quali potrebbero essere applicate sanzioni amministrative a carico dei soggetti coinvolti.

La guardia costiera di Cagliari ha ribadito che i controlli sul rispetto delle ordinanze balneari e delle norme sul demanio marittimo proseguiranno senza sosta, per garantire la libera fruizione delle spiagge e la tutela del mare.

Primo piano
Le indagini

Autopsia su Gianpaolo Demartis, il taser non sarebbe la causa della morte

Le nostre iniziative