Rogo nel casolare, due persone salvate dai forestali tra le fiamme
Un incendio di sterpaglie ha raggiunto una struttura fatiscente. Gli agenti sono intervenuti e hanno soccorso due disabili intrappolati all’interno
Quartu Due anziani disabili intrappolati in una struttura fatiscente in fiamme messi in salvo dagli agenti del corpo forestale. È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri 18 ottobre. Una pattuglia della Forestale di Sinnai è intervenuta su richiesta della vedetta di Bruncu Su Soli, per la verifica di un incendio divampato in agro di Quartu, località Sa Tanchitta. Giunti sul posto, i due agenti hanno accertato che un incendio di sterpaglie aveva raggiunto e avvolto una struttura fatiscente addossata a un’abitazione civile. In quel frangente, sono stati avvicinati da un uomo in evidente stato di agitazione, che li ha informati della presenza, all’interno della baracca, di due anziani disabili — i propri suoceri.
Senza esitazione, i due componenti della pattuglia hanno scavalcato la recinzione, forzato la porta d’ingresso e, penetrati nella struttura ormai invasa dal fumo, hanno individuato i due anziani nel punto opposto a quello interessato dalle fiamme, uno dei quali già riverso al suolo. I forestali hanno immediatamente soccorso i malcapitati e li hanno trasportati in una zona sicura all’esterno della proprietà, affidandoli poi alle cure del personale sanitario del 118 per le prime cure e un trasporto in ospedale pee accertamenti. Le loro condizioni non sono gravi. (l.on)