La Nuova Sardegna

Cagliari

Lotta allo spaccio di stupefacenti

In auto cocaina, eroina e marijuana: due arresti

In auto cocaina, eroina e marijuana: due arresti

Operazione dei carabinieri di Pula dopo una lunga attività di osservazione e monitoraggio

2 MINUTI DI LETTURA





Pula  La scorsa notte, i carabinieri della stazione di Pula hanno tratto in arresto due giovani del luogo, un 34enne e un 33enne, entrambi disoccupati e già noti alle forze di polizia, ritenuti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è il risultato di un’attività di osservazione e monitoraggio condotta dai militari nelle ultime settimane, dopo la raccolta di informazioni che lasciavano intendere l’esistenza di un’attività di spaccio organizzata dai due guovani.

Gli accertamenti discreti e i servizi di controllo svolti sul territorio, hanno consentito di individuare il momento più opportuno per intervenire, cogliendo i sospettati mentre si muovevano a bordo di un’auto. Alla vista della pattuglia, i due hanno mostrato un atteggiamento nervoso e reticente, circostanza che ha ulteriormente insospettito i militari, inducendoli a procedere con una perquisizione personale e veicolare.

L’attività di controllo ha permesso di rinvenire un consistente campionario di stupefacenti, composto da 30 grammi di cocaina, 22 di eroina e 32 di marijuana, oltre a 970 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita, e materiale idoneo al confezionamento delle dosi. Alla luce degli elementi raccolti e della chiara finalità di spaccio, i due giovani sono stati dichiarati in stato di arresto e accompagnati presso la sede del Comando per l’espletamento delle formalità di rito. Terminate le procedure, gli arrestati sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, in attesa del giudizio con rito direttissimo previsto per la giornata odierna.(l.on)

Primo piano
L’incidente mortale

La tragedia di Tempio, i genitori di Omar abbracciano il ragazzo che era al volante: «Eravate come fratelli»

Le nostre iniziative