La Nuova Sardegna

Cagliari

Il caso

Paziente morta al Sirai, la Asl 7: «Monitorata e ricoverata nel reparto di degenza»


	Gli uffici della Direzione della Asl 7 di Carbonia
Gli uffici della Direzione della Asl 7 di Carbonia

La donna di 82 anni era arrivata in pronto soccorso per una frattura al femore, da 12 giorni era in attesa di essere trasferita in un altro ospedale: «Indisponibilità in altri presidi»

2 MINUTI DI LETTURA





Carbonia «In riferimento al decesso della signora E.I., avvenuto in data 2 novembre 2025, la Direzione precisa che la paziente è stata regolarmente presa in carico dal Pronto Soccorso il 22 ottobre, dopo essere giunta accompagnata dal 118 a seguito di una caduta accidentale al proprio domicilio. All’ingresso in Pronto Soccorso la paziente è stata sottoposta immediatamente a tutti gli esami strumentali (radiografia TC) e alle consulenze specialistiche necessarie (ortopedica, neurologica, neurochirurgica), che hanno evidenziato un frattura di femore e un complesso quadro clinico generale preesistente».

Sulla paziente 82enne morta al Sirai di Carbonia, ricoverata in ospedale per una frattura al femore, interviene ora anche l’azienda ospedaliera del Sulcis Iglesiente che, in merito alla denuncia della consigliera comunale Daniela Garau, precisa: «La signora è stata pertanto ricoverata in Osservazione Breve Intensiva (OBI), che rappresenta a tutti gli effetti un reparto di degenza, dove ha proseguito gli accertamenti clinici ed è stata sottoposta alle terapie mediche del caso.

La Asl prosegue: «È stata inoltre attivata ogni procedura per il trasferimento presso altra struttura idonea all'esecuzione dell'intervento, ma la ricerca è risultata particolarmente complessa per indisponibilità in altri presidi, ed era pertanto ancora in corso. Durante tutto il periodo di ricovero, la paziente ha ricevuto assistenza continuativa. Le sue condizioni sono rimaste stabili fino al 2 novembre, quando ha manifestato un improvviso peggioramento per complicanze cardiache, che purtroppo non hanno risposto alle cure intensive somministrate. La Direzione esprime vicinanza e cordoglio ai familiari della Signora.

Primo Piano
Il giallo di Tuvixeddu

Dna sui vestiti di Manuela Murgia, si allungano i tempi dell’incidente probatorio: un’altra proroga per gli esami

di Luciano Onnis
Le nostre iniziative