Due anni di minacce e insulti ai vicini di casa: arrestato un uomo
Il 39enne è stato rintracciato presso la propria abitazione, accompagnato in caserma e poi in carcere
Sanluri Da almeno due anni perseguitava i vicini di casa, in particolare le donne, con vessazioni, intimidazioni, insulti e minacce. Questa mattina, a seguito delle numerose segnalazioni e denunce ricevute, i carabinieri hanno arrestato, su mandato dell’autorità giudiziaria, un 39enne del posto, con precedenti di polizia, per atti persecutori nei confronti delle persone che abitano vicino a lui.
Il provvedimento restrittivo scaturisce da una articolata attività investigativa condotta dai militari, avviata a seguito delle querele presentate da alcune vicine, che avevano denunciato un prolungato clima di vessazioni e intimidazioni.
Gli accertamenti svolti hanno consentito di ricostruire come, a partire dal settembre 2023 e fino ai primi giorni di dicembre 2025, l’indagato avrebbe posto in essere condotte persecutorie plurime e reiterate nei confronti dei vicini di casa e di altri residenti della zona, consistite in aggressioni verbali, comportamenti molesti e minacce, anche di morte.
Secondo quanto emerso nel corso delle indagini, tali condotte avrebbero ingenerato nelle vittime un perdurante stato di ansia e timore, tale da costringerle a modificare in modo significativo le proprie abitudini di vita, circostanza che ha contribuito a delineare la gravità del quadro indiziario raccolto.
Nel corso della notifica della disposizione del Tribunale, l’uomo è stato rintracciato presso la propria abitazione, accompagnato in caserma e, ultimate le formalità di rito, trasferito alla casa circondariale di Uta. (l.on)
