Malamovida, spruzza spray al peperoncino contro un buttafuori e aggredisce un carabiniere: arrestato
Un 22enne è finito in cella per resistenza e violenza a pubblico ufficiale
Cagliari Disordini davanti a un locale della movida, un giovane ha ferito un carabiniere ed è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Quella di ieri, sabato 3, è stata una nottata movimentata, che ha visto impegnati i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Cagliari, unitamente ai colleghi della stazione di San Bartolomeo, a seguito di un grave episodio di turbativa della sicurezza pubblica.
I militari hanno arrestato un protagonista 22enne, residente nell’hinterland, disoccupato, già noto alle forze di polizia. I militari sono intervenuti in via Mameli, allertati dagli addetti alla sicurezza di un locale. L'intervento si è reso necessario poiché, poco prima, un giovane aveva manifestato atteggiamenti molesti e aggressivi, generando allarme tra i presenti. Successivamente il giovane, indispettito per il mancato accesso al locale, aveva utilizzato uno spray al peperoncino proprio contro un addetto alla sicurezza in servizio all’entrata.
L’avventore allontanato dal personale del locale, è stato prontamente rintracciato dai carabinieri nelle immediate vicinanze e durante le fasi di identificazione, in evidente stato di alterazione, ha improvvisamente dato in escandescenze opponendo energica resistenza, minacciando e insultando i carabinieri fino a colpire uno di loro al volto con un pugno. L’immediata reazione dei militari ha consentito di contenerlo e di riportare la situazione alla calma. Una volta bloccato, l'individuo è stato formalmente dichiarato in arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e condotto in caserma per gli adempimenti di rito. Concluse le formalità, l’arrestato è stato accompagnato presso la propria residenza in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo come disposto dall’autorità giudiziaria. (l.on)
