La Nuova Sardegna

Cagliari

Le indagini

Investe un pedone e fugge, individuato e denunciato l’uomo alla guida dello scooter

Investe un pedone e fugge, individuato e denunciato l’uomo alla guida dello scooter

L’accusa: omissione di soccorso. Il responsabile dell’incidente che ha mandato un uomo in ospedale aveva abbandonato il mezzo e si era dileguato a piedi

1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari E' stato individuato e denunciato dalla polizia locale di Cagliari l'uomo che  ieri 5 gennaio ha  investito un pedone ed è fuggito senza prestare soccorso. Gli agenti della sezione infortunistica erano intervenuti per i rilievi di un incidente stradale avvenuto nel Largo Carlo Felice, dove un pedone di 79 anni, residente in città, era stato investito da uno scooter mentre attraversava regolarmente sulle strisce pedonali.

Dopo l’impatto, l’investitore ha abbandonato il veicolo al centro della carreggiata – risultato non di sua proprietà - allontanandosi a piedi. Le ricerche sono state immediatamente attivate e, grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza e alla raccolta di testimonianze, gli agenti sono riusciti a ricostruire la dinamica e ad avviare le procedure per l’identificazione. Dopo meno di due ore, mentre il personale dalla polizia locale lo aveva già identificato e lo cercava, l’uomo si è presentato spontaneamente agli agenti ancora impegnati nei rilievi. Il pedone è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato all’ospedale Brotzu. Il conducente, un 35enne residente a Cagliari, è stato accompagnato presso il Comando di via Crespellani per gli accertamenti di rito e verrà denunciato in stato di libertà per omissione di soccorso.(l.on)

Primo Piano
Le previsioni

Gelo in Sardegna, è allerta neve anche al sud: ecco cosa accadrà nelle prossime ore – VIDEO

Le nostre iniziative