Ubriaco e con quattro cani senza guinzaglio semina il panico in paese: intervengono i carabinieri
I militari giunti sul posto hanno rintracciato l’uomo e lo hanno riportato alla calma
Gesturi Ubriaco fradicio e accompagnato da quattro cani tutt’altro che mansueti, ha seminato il terrore per almeno un’ora nelle vie del paese. Finché non sono intervenuti i carabinieri del paese che hanno fermato l’uomo (61 anni, disoccupato, già noto alle forze di polizia e con qualche problema di convivenza sociale) e lo hanno accompagnato a casa assieme ai suoi cani. Non è la prima volta che questo accade e si stanno valutando i provvedimenti da prendere.
È accaduto nuovamente ieri pomeriggio 13 gennaio. Ai carabinieri del paese sono arrivate diverse segnalazioni da privati cittadini, allarmati per la presenza in strada di un uomo che stava creando turbativa alla quiete pubblica e alla circolazione. Giunti sul posto, i militari hanno rintracciato l’uomo per le vie del paese in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di bevande alcoliche. Era accompagnato da quattro cani, tutti privi di guinzaglio e di microchip identificativo, i quali, lasciati liberi di vagare senza controllo, stavano infastidendo i passanti e creando situazioni di pericolo per il traffico veicolare.
I militari, che ben conoscevano la persona e i suoi precedenti, lo hanno riportato alla calma, riaccompagnandolo successivamente a casa. Nei suoi confronti sono state contestate le violazioni amministrative per ubriachezza in luogo pubblico e omessa custodia di animali. L’uomo è noto per una situazione personale difficile che ha richiesto, nel recente passato, un impegno costante e diversificato da parte dei militari dell'Arma, finalizzato a garantire la sicurezza della comunità e, al contempo, a cercare percorsi di tutela per la persona stessa. (l.on)
