La Nuova Sardegna

Carabinieri

San Giovanni Suergiu, arrestato un presunto piromane responsabile di cinque incendi

San Giovanni Suergiu, arrestato un presunto piromane responsabile di cinque incendi

I militari hanno sorpreso l’uomo all’interno della proprietà della cooperativa “Agriturismo Agrifoglio”, nella statale 195, dopo che presumibilmente aveva dato fuoco a una serra

02 agosto 2023
1 MINUTI DI LETTURA





San Giovanni Suergiu L’ultimo incendio doloso l’altra notte, il quinto in appena due mesi. I carabinieri del paese e del nucleo operativo della Compagnia di Carbonia hanno adesso individuato e fermato il presunto incendiario seriale. E’ un disoccupato di 56 anni del posto, indiziato del reato di danneggiamento seguito da incendio L’agriturismo Agrifoglio, nelle campagne del paese, era diventato ormai il bersaglio fisso di un ignoto incendiario, che ha praticamente distrutto la struttura ogni qualvolta la cooperativa che lo gestisce cercava di riparare i danni dei roghi.

Nella circostanza i carabinieri hanno sorpreso l’uomo all’interno della proprietà della cooperativa “Agriturismo Agrifoglio”, nella statale 195, dopo aver dato fuoco ad una serra e, all’esito della perquisizione personale, veniva trovato in possesso di diversi inneschi, nonché di indumenti imbevuti di benzina.

Al termine delle formalità di rito l’uomo è stato messo agli arresti domiciliari e dopo l’udienza di convalida sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di San Giovanni Suergiu. (l.on)

In Primo Piano
L’allarme

Grosso incendio tra Riola Sardo e San Vero Milis: a fuoco terreni da pascolo e macchia mediterranea

Video

Impianti fotovoltaici in Sardegna: varata la norma che stabilisce i limiti nelle installazioni per i prossimi 18 mesi

Le nostre iniziative