La Nuova Sardegna

Carbonia, gli scrutatori per le Regionali saranno scelti tra i disoccupati

Carbonia, gli scrutatori per le Regionali saranno scelti tra i disoccupati

Annuncio del sindaco Casti, sono disponibili 130 posti

10 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. In occasione delle prossime elezioni regionali i 130 scrutatori che saranno impegnati nei seggi del Comune di Carbonia, verranno scelti tra i disoccupati. Lo ha annunciato il sindaco Giuseppe Casti a conclusione di un lungo lavoro organizzativo e di studio portato avanti dal consiglio comunale e dalla commissione elettorale.

Dall'Albo degli scrutatori sono stati individuati 700 nominativi, tramite un'estrazione “casuale” effettuata con sistema informatizzato. A queste persone arriverà in questi giorni una lettera per spiegare come autocertificare il proprio stato di disoccupazione, compilando e sottoscrivendo il modello allegato alla lettera stessa. L'autocertificazione andrà consegnata all'Ufficio elettorale del Comune di Carbonia, situato nella scuola media 3 in via della Vittoria.

Il modello di autocertificazione, unito alla copia del proprio documento di identità, potrà anche essere trasmesso con le seguenti modalità: tramite fax al numero 0781 672703 o tramite email all'indirizzo tserra@comune.carbonia.ca.it

Il termine finale per la consegna a mano presso l'Ufficio elettorale o per la trasmissione via fax o tramite e-mail è fissata per il 20 gennaio 2014.

«In un momento di difficoltà economica come quello che stiamo attraversando - ha commentato il sundaco - anche la scelta di individuare gli scrutatori tra i disoccupati vuole essere un piccolo aiuto per tutti coloro che si trovano in una difficile situazione economica». (Gianfranco Nurra)

In Primo Piano
La tragedia

Cinque operai morti mentre lavoravano nelle fognature nel Palermitano

Le nostre iniziative