La Nuova Sardegna

Tre famiglie derubate da ladri misteriosi a San Giovanni Suergiu

Tre famiglie derubate da ladri misteriosi a San Giovanni Suergiu

I carabinieri indagano sul furto di oggetti preziosi per 20mila euro

19 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SAN GIOVANNI SUERGIU. Strani e misteriosi furti a San Giovanni Suergiu, dove tre persone, tutte residenti nella stessa via e nello stesso palazzo e imparentate tra loro hanno presentato tre distinte denunce di furto. I furti sono stati scoperti nei giorni scorsi, ma tutti ignorano il periodo esatto nel quale potrebbero essere stati compiuti.

La prima persona si è accorta del furto, quando è andata a prendere un monile nel luogo ove era conservato. Non trovandolo, ha fatto una ricerca più accurata e si è accorta della sparizione di altri preziosi. Venuti a conoscenza dell’accaduto, anche i vicini hanno fatto i controlli: è risultato che anche loro sono stati vittime dei ladri.

Tutti si sono rivolti ai carabinieri, che hanno avviato indagini. Il mistero pare assoluto. I ladri infatti non hanno lasciato tracce. Non si riesce a identificare la data nellla quale i furti sono avvenuti, e non risultano segni di effrazione nelle abitazioni. In più, sembra proprio che i ladri siano andati a colpo sicuro per prelevare i preziosi.

Il bottino appare complessivamente consistente. All’appello mancano diversi monili e piccole somme in denaro contante. Il valore complessivo deli furti ammonta a circa 20mila euro. Ma alcuni dei gioielli avevano non solo un valore storico, ma anche affettivo. (Gianfranco Nurra)

Tribunale

Vita d’inferno in un condominio a Nuoro: padre e figlio accusati di molestie

Le nostre iniziative