La Nuova Sardegna

Dimesso agente ustionato nel rogo su A14

Dimesso agente ustionato nel rogo su A14

Era ricoverato a Cesena. Poi ha incontrato Questore Bologna

29 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - BOLOGNA, 29 AGO - Sta meglio ed è stato dimesso dall'ospedale Bufalini di Cesena l'agente Riccardo Muci, uno dei poliziotti rimasti feriti dopo l'esplosione della cisterna lo scorso 6 agosto a Borgo Panigale. Originario di Copertino, nel Leccese, 31 anni, in servizio al commissariato Santa Viola di Bologna, è stato fra i primi a intervenire nelle prime fasi dei soccorsi.

Le gravi ustioni che aveva riportato - spiega una nota della Questura - hanno reso necessari due interventi chirurgici, eseguiti dall'equipe del dottor Davide Melandri. Prima di fare rientro a casa per un periodo di convalescenza, Muci oggi è stato ricevuto dal Questore di Bologna Gianfranco Bernabei, che gli ha rinnovato il proprio plauso e ringraziamento.

"Io sono Riccardo, sono un poliziotto e ho fatto solo il mio lavoro - aveva detto l'agente Muci pochi giorni dopo l'esplosione - sono sicuro che qualunque altro poliziotto o carabiniere che si fosse trovato in quella situazione avrebbe fatto quel che ho fatto io".

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative