La Nuova Sardegna

Bimbo di 12 anni e un 50enne muoiono su due navi da crociera con scalo a Cagliari

Bimbo di 12 anni e un 50enne muoiono su due navi da crociera con scalo a Cagliari

Il piccolo è deceduto per cause naturali, la donna per un infarto

23 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Due decessi in due navi da crociera che hanno fatto scalo a Cagliari. Vittime un dodicenne, per cause naturali, e una 50enne francese stroncata da un infarto.

Quando la nave da crociera, a bordo della quale viaggiava insieme ai genitori e ai fratelli è attraccata al porto di Cagliari, il piccolo era già morto. Una malore improvviso e al momento inspiegabile ha provocato il decesso di un bambino di 12 anni tedesco sulla Msc Divina attraccata ieri mattina nello scalo del capoluogo sardo. L'allarme è scattato poco prima dell'arrivo in Sardegna della nave, quando la Capitaneria di Cagliari è stata informata della morte del piccolo.

A bordo sono saliti gli uomini della Guardia costiera e il personale della Sanità marittima, quest'ultimi hanno accertato che la morte è avvenuta per cause naturali. Il corpo del bambino è stato comunque trasferito al Policlinico di Monserrato per ulteriori verifiche. In ospedale ci sono anche i familiari. La nave nel frattempo ha ripreso la navigazione per completare il crociera nel Mediterraneo.

La turista francese di 50 anni è morta invece a bordo della nave da crociera Costa Neoriviera attraccata questa mattina al porto di Cagliari. È il secondo decesso in meno di 48 ore avvenuto sui giganti del mare in navigazione nel Mediterraneo con destinazione lo scalo del capoluogo sardo. La donna si è sentita durante la notte mentre era in cabina con il marito: fatale per lei un infarto. La salma è stata sbarcata e non sono stati disposti ulteriori accertamenti.

 

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative