La Nuova Sardegna

La premier neozelandese rassicura i bambini: "Il coniglietto di Pasqua è un lavoratore essenziale"

La premier neozelandese in diretta tv dalla capitale Wellington
La premier neozelandese in diretta tv dalla capitale Wellington

Emozionante discorso del capo del governo in diretta tv per i più piccoli, anch'essi costretti alla serrata dal coronavirus

08 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





La premier neozelandese  Jacinda Ardern ha emozionato tutto il paese, e non solo, dopo un discorso fatto in diretta tv in cui ha rassicurato i bambini "kiwi" in vista della Pasqua. "Guardate bambini _ ha detto _ che il coniglietto pasquale e la fata dei dentini sono considerati dei lavoratori essenziali. Quindi continueranno a fare tranquillamente il loro mestiere. Solo che, in questo difficile momento, in cui tutta la Nuova Zelanda è in difficoltà, anche loro sono molto occupati con le loro famiglie. Dovete avere pazienza".

La 39enne guida del governo neozelandese ha dimostrato grande sensibilità avendo un occhio di riguarda per i bambini, particolari che dimostrano un paese di grande civiltà. "In ogni caso per la caccia alle uova pasquali, se proprio il coniglietto non dovesse passare dalle vostre case _ ha continuato Jacinda Ardern _ potete sempre disegnare voi in uovo di cioccolato e appendere il foglio alla finestra per gli altri bambini del vostro quartiere". (a cura di enrico gaviano)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative