La Nuova Sardegna

Vaccini: Lazio, successo Open day Astrazeneca a Rieti

Vaccini: Lazio, successo Open day Astrazeneca a Rieti

Iniziativa si replica prossimo weekend,D'Amato verifica modalità

09 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - ROMA, 09 MAG - "Visita a sorpresa a Rieti per verificare le modalità del Open Day. Ringraziamenti alle operatrici e gli operatori sanitari. Grande successo di adesione". Così l'assessore alla sanità del Lazio Alessio D'Amato a proposito dell'Open day organizzato a Rieti ieri e oggi per la somministrazione del vaccino Astrazeneca.

L'iniziativa, promossa dalla asl di Rieti e che si replicherà anche nel prossimo weekend , cioè sabato 15 maggio e domenica 16 maggio, sempre dalle ore 8 alle ore 22, è rivolta agli over 50 anni e alle persone appartenenti alle "categorie prioritarie" della provincia di Rieti. In ogni giornata la Asl di Rieti eseguirà un massimo di 400 vaccini AstraZeneca.

Ieri e oggi, quindi, previa prenotazione direttamente presso il nuovo Centro vaccinale allestito dall'Azienda presso la Caserma Verdirosi, è toccato a tutti gli over 50 anni e tutte le categorie prioritarie a prescindere dall'età: Forze Armate, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto, Vigili del Fuoco, Polizia Locale, Protezione Civile, Operatori sanitari aderenti agli Ordini professionali, personale delle Comunità residenziali, socio sanitarie e socio assistenziali, civili, religiose, come si legge sul sito della asl.

Non è escluso, anche per favorire l'utilizzo del vaccino Astrazeneca, che possano essere organizzati altri Open day in altre località del Lazio, compresa Roma. (ANSA).

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative