La Nuova Sardegna

Sport

Disservizi Dazn: non bastano i link Instagram. Infuria la polemica e l’azienda si scusa

Disservizi Dazn: non bastano i link Instagram. Infuria la polemica e l’azienda si scusa

La sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali aprirà un tavolo urgente per evitare che si ripeta il disagio e si trovino i responsabili

15 agosto 2022
2 MINUTI DI LETTURA





«Se stai riscontrando dei problemi di accesso, utilizza il link nelle Instagram stories per vedere Salernitana-Roma e Spezia-Empoli». Così Dazn ha avvisato i suoi utenti dell'escamotage trovato per aggirare i disservizi che sono tornati a far capolino sulle dirette della Serie A. Visti i disservizi riscontrati da numerosi utenti, Dazn ha messo a disposizione nelle storie di Instagram due link funzionanti per assistere ai match di serie A di questa sera, Salernitana-Roma e Spezia-Empoli. 

«Dazn è consapevole di quanto sia importante il proprio servizio per gli appassionati di sport, prendiamo questa responsabilità seriamente e ci scusiamo profondamente con tutti gli utenti che non sono riusciti ad accedere al proprio account durante il weekend». Si legge così in una nota di Dazn.

«Si è verificato un evento di natura eccezionale che ha impattato alcuni utenti in diversi mercati in cui Dazn è presente. Come soluzione temporanea, abbiamo predisposto un’alternativa per seguire le partite tramite un link che abbiamo trasmesso ai clienti. Abbiamo tecnici che stanno lavorando ininterrottamente per risolvere la situazione. Forniremo nuovamente un’alternativa per seguire gli eventi in diretta, ove necessario», aggiunge Dazn.

«In Italia, nel rispetto delle regole esistenti, provvederemo ad erogare un indennizzo a ciascun cliente interessato, che verrà corrisposto secondo modalità rese note nei prossimi giorni -conclude l'Ott-. È nostra responsabilità far sì che tutto funzioni. Questo l’impegno che ci prendiamo».

«Riscontrato il grave e inaccettabile disagio causato agli utenti per la mancata connessione a Dazn, sto predisponendo con i miei uffici un tavolo urgente che coinvolga la Serie A, il Mise e l'AgCom, in modo da affrontare il prima possibile quanto accaduto». Lo scrive su Twitter la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative