La Nuova Sardegna

Nuoro

Mores, ubriaca contromano sulla 131: denuncia e ritiro della patente

Mores, ubriaca contromano sulla 131: denuncia e ritiro della patente

Per frenare la corsa dell'auto la polizia stradale ha dovuto mettere di traverso la macchina di servizio 

26 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





MORES. Ubriaca procedeva contromano sulla 131 Carlo Felice. Nella notte tra il 25 e il 26 agosto, una pattuglia della Polizia stradale di Nuoro impegnata in un normale servizio di controllo delle strade è riuscita a scongiurare l’ennesimo incidente.

Verso le 2 del mattino, al chilometro 180+200 in direzione di Sassari, all'altezza di Mores, gli agenti hanno notato delle luci di una macchina che stava procedendo contromano. Nell’immediatezza hanno cercato di segnalare la loro presenza sia con i fari sia con il lampeggiante, ma l’auto ha continuato inarrestabile la sua marcia in direzione della pattuglia.

A quel punto gli operatori hanno deciso di posizionare la loro macchina di servizio di traverso rispetto alla sede stradale e uscendo dal veicolo prima dell’impatto sono riusciti a fermare la folle corsa.

In questo modo si è evitato che altre macchine, che stavano sopraggiungendo in quel momento, venissero coinvolte in gravi incidenti.

Sia la conducente dell’auto pirata che gli agenti di polizia non hanno riportato lesioni. Alla guida una giovane donna residente nella provincia di Cagliari che ha confessato ai poliziottri di di aver fatto uso di sostanze alcoliche.

Sottoposta all'etilometro è stato accertato che la donna avesse un tasso alcolemico superiore alla norma. Per lei è scattata la denuncia per guida in stato d’ebrezza, con ritiro della patente. 

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative