La Nuova Sardegna

Nuoro

Sanità

Mancano i medici: ricoveri sospesi nel reparto di Ostetricia e Ginecologia

Lanusei ingresso dell'ospedale Nostra Signora della Mercede
Lanusei ingresso dell'ospedale Nostra Signora della Mercede

L’avviso dell’Asl per l’ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei

1 MINUTI DI LETTURA





Lanusei Sono temporaneamente sospesi i ricoveri nei reparti di Ostetricia e ginecologia dell’ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei. L’avviso arriva direttamente dalla Azienda sanitaria ogliastrina. Una decisione, quella presa qualche giorno fa, dovuta alla carenza di specialisti.

La sospensione dei ricoveri nella struttura complessa è scattata ieri, giovedì 10 luglio, in attesa di trovare quanto prima possibile soluzioni adeguate al caso. I vertici aziendali rassicurano che tutte le attività diurne saranno regolarmente garantire a partire dalle 8 e fino alle 20, con la presenza in turno di almeno un medico.

Verranno garantite, inoltre, fa sapere sempre la Asl di Lanusei, tutte le attività di consulenza, prevenzione e le prestazioni ambulatoriali. La Asl Ogliastra si è già attivata per individuare soluzioni rapide e sostenibili, così da riprendere prima possibile anche l’attività di ricovero nei reparti in questione. La direzione aziendale, infatti, si è adoperata immediatamente per richiedere nuove assunzioni da parte di Ares Sardegna ed ha stipulato recentemente due nuove convenzioni con le Asl di Sassari e di Nuoro, al fine di ripristinare la dotazione organica per poter riattivare le attività di degenza nel più breve tempo possibile nell’ospedale Nostra Signora della Mercede.

Primo piano
Il ritratto

Incidente stradale ad Alghero: chi è la vittima

Le nostre iniziative