La Nuova Sardegna

Nuoro

la maxi inchiesta

In 21 all’udienza preliminare per armi e stupefacenti

NUORO. L’inchiesta, in origine, li registrava tutti come indagati in una maxi indagine per associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di droga e al traffico di armi. Ma poi il reato di...

27 febbraio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. L’inchiesta, in origine, li registrava tutti come indagati in una maxi indagine per associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di droga e al traffico di armi. Ma poi il reato di associazione a delinquere era caduto e la competenza, dunque, era passata alle singole procure di residenza degli indagati. La “tranche” nuorese di questa inchiesta è approdata ieri mattina davanti al gup ed è stata subito rinviata per lo sciopero degli avvocati. Nella prossima udienza, gli avvocati difensori, discuteranno e chiederanno di accedere a eventuali riti alternativi.

Gli indagati sono 21: Ivan Monni, Pierpaolo Porcheri, Gianluca Peddio, Salvatore Massaiu, Renzo Ledda, Carlo Ledda, Marino Corda, Giuseppe Porcheddu, Giuseppe Goddi, Salvatore Giua, Michele Inzaina, Pietro Mudulu, Ivan Carboni, Luigi Ladu, Roberto Corda, Carlo Gusinu, Antonio Gusinu, Giovanni Gregu, Giovanni Puddu, Antonio Falchi. I difensori sono gli avvocati Sebastian Cocco, Roberto Corrias, Milena Patteri, Carmine Farina, Monica Cazzari, Basilio Brodu, Sergio Milia. (v.g.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative