La Nuova Sardegna

Nuoro

galtellÌ

Soro sui dissuasori: «Sono utili a tutti»

Soro sui dissuasori: «Sono utili a tutti»

GALTELLI. Dissuasori e discariche abusive passano al vaglio del consiglio. Le due problematiche sollevate nei giorni scorsi dal gruppo di minoranza Lista Civica per Galtellì, sono state discusse...

18 luglio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





GALTELLI. Dissuasori e discariche abusive passano al vaglio del consiglio. Le due problematiche sollevate nei giorni scorsi dal gruppo di minoranza Lista Civica per Galtellì, sono state discusse avantieri durante la riunione dell’assise consiliare durante la quale è stato approvato anche il bilancio di previsione.

«Per quanto riguarda i dissuasori di velocità – ha detto il primo cittadino Giovanni Santo Porcu – riteniamo che la loro utilità per la salvaguardia del cittadino sia prioritaria davanti ad un piccolo disagio. Dunque nessuno verrà rimosso. Ci stiamo invece già adoperando effettuare la “rasatura” dei  livelli di alcuni di loro presenti nel centro abitato così da alleviare sostanzialmente l’ostacolo». La soluzione del problema che si cerca nell’area dell’ex depuratore di Badu e puttu si presenta invece più complessa.

«Ma abbiamo già incominciato ad attivarci – assicura sempre Porcu – L’area è già stata bonificata e quintali di rifiuti sono stati conferiti allo smaltimento come indifferenziato con conseguenti costi a carico della comunità. È chiaro che come prima cosa serve un maggior senso civico da parte di alcuni cittadini e poi maggiore controllo. A tal proposito, grazie all’inclusione di Galtellì in uno specifico bando regionale, a breve l’area in oggetto verrà video sorvegliata. Un deterrente che speriamo possa arginare il problema». (a.f.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative