La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolì

Proseguono i lavori per il trasferimento di alcune scuole

Proseguono i lavori per giungere, entro la fine dell’anno in corso, ai previsti trasferimenti degli istituti scolastici superiori cittadini. Il tutto sulla base della delibera del consiglio...

20 novembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





Proseguono i lavori per giungere, entro la fine dell’anno in corso, ai previsti trasferimenti degli istituti scolastici superiori cittadini. Il tutto sulla base della delibera del consiglio provinciale dello scorso 17 aprile. «Si va avanti – ha detto nel tardo pomeriggio di ieri il commissario straordinario della Provincia Ogliastra, Antonello Ghiani – così come era stato deciso e così come avevo comunicato a tutti».

Ieri mattina, gli operai inviati dalla Provincia, hanno operato ancora all’Istituto tecnico commerciale per ragionieri, che si torva in via Santa Chiara, provvedendo a recintare un corpo separato dello stesso grande caseggiato scolastico dove andranno sistemate le cucine dell’Alberghiero, istituto che prenderà il posto dei futuri ragionieri. Pare che ci sia stata qualche contestazione da parte degli studenti dell’Itc, ma tutto è finito senza il minimo problema. La scorsa settimana, una cinquantina di loro era stata denunciata dal dirigente scolastico dello stesso Itc (e anche dell’Alberghiero, dell’Agrario e dlel’Ipsia) perché pare avessero creato dei problemi ad alcuni operai della Nugoro spa inviati dalla Provincia per dare corpo al trasloco. (l.cu.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative