La Nuova Sardegna

Nuoro

Morgana Brais conquista Lanusei

Morgana Brais conquista Lanusei

Siniscola, la cantante è arrivata prima nella sezione Editi di Rockamicizia 2014

01 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. A Morgana Brais è bastata l’interpretazione di due canzoni per conquistare la platea dell’Ogliastra. Mica canzonette, però. Stiamo parlando dei brani “La cura” di Franco Battiato e “Je suis malade”, pezzi difficilissimi ma interpretati con una grinta e una voce impeccabile che hanno conquistato tutti. Facendo vincere alla cantante di Siniscola la sezione Editi del festival regionale Rockamicizia 2014, che nei giorni scorsi ha richiamato a Lanusei i talenti emergenti dello spettacolo isolano.

Al teatro Tonio Dei, Morgana Brais ha conquistato un nuovo riconoscimento, che allunga un palmares di premi sempre più invidiabile. Le serate, presentate da Giuliano Marongiu e organizzate dal patron Pietro Arzu, hanno riservato tantissime emozioni, culminate con la vittoria di una delle interpreti sarde più quotate, che nei mesi scorsi ha avuto la ribalta nazionale nel programma “Io canto” di Canale 5, condotto da Gerry Scotti. Al festival di Lanusei, Morgana Brais ha dato ancora una volta prova della sua bravura, frutto di un impegno portato avanti sin da bambina e coltivato nel tempo, soprattutto da autodidatta. Morgana ha condiviso la vittoria con un altro giovane talento, Giuseppe Serra, di Golfo Aranci, vincitore della sezione riservata ai brani Inediti. Lanusei ha quindi confermato il momento d’oro che sta attraversando Morgana Brais, che a 16 anni è sempre più lanciata nel panorama musicale. La partecipazione a “Io canto” le ha dato grande visibilità in tutta Italia, consentendole persino di duettare con superstar di fama planetaria, ad iniziare da Laura Pausini. A Siniscola tutti fanno il tifo per Morgana, che frequenta le superiori trovando il tempo anche per la musica, tra serate ed esibizioni in tutta la Sardegna e nella Penisola. Un successo meritato. (salv.mart.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative