Provincia, Simula e Tola nuovi assessori
NUORO. Nuovo rimpasto nella giunta provinciale. Dopo l’uscita di scena del presidente Roberto Deriu, a causa dell’incompatibilità derivante dalla sua elezione in consiglio regionale e le dimissioni...
NUORO. Nuovo rimpasto nella giunta provinciale. Dopo l’uscita di scena del presidente Roberto Deriu, a causa dell’incompatibilità derivante dalla sua elezione in consiglio regionale e le dimissioni dell’assessore Giuseppe Dessena, chiamato a svolgere il delicato incarico di Capo di gabinetto dell’assesore regionale all’Istruzione, Claudia Firino, ieri mattina l’argomento è stato affrontato nella riunione di consiglio. Ma prima della nomina dei nuovi assessori, è stato approvato il conto consuntivo e poi si è deciso di convocare la riunione dei capigruppo per venerdì. Sarà l’occasione per discutere anche della dimissioni che la presidente del Consiglio, Daniela Forma, ha messo nella mani del suo partito, il Pd, che però non ha ancora deciso a chi affidare l’incarico fino alla fine del mandato nella prossima primavera.
Poi, la nomina dei nuovi assessori. Al posto di Giuseppe Dessena è stata chiamata Claudia Simula, alla prima esperienza assessoriale, che ha ricevuto la delega alle Politiche sociali, particolarmente delicata in questo momento di crisi.
L’altro nuovo assessore è Valerio Tola, al quale è stata affidata la delega alle Infrastrutture, che finora era rimasta all’attuale presidente facente funzioni Costantino Tidu.
Dopo questi avvincedamenti e nuovi ingressi, l’attività della Provincia dovrebbe rimettersi in moto, anche se resta l’incognita della presidenza del Consiglio, che Daniela Forma sta ricoprendo pur avendo annunciato le sue dimissioni subito dopo l’elezione al Consiglio regionale.