La Nuova Sardegna

Nuoro

calcio a 5

Studentesse di Galtellì e Irgoli si aggiudicano i Giochi sportivi

Studentesse di Galtellì e Irgoli si aggiudicano i Giochi sportivi

Contro le coetanee delle scuole dell'Isola non c’è stata storia e ora, da campionesse sarde, attendono di difendere i colori isolani nella prossima fase nazionale. Sono le ragazze dell’istituto...

1 MINUTI DI LETTURA





Contro le coetanee delle scuole dell'Isola non c’è stata storia e ora, da campionesse sarde, attendono di difendere i colori isolani nella prossima fase nazionale. Sono le ragazze dell’istituto comprensivo Galtellì/Irgoli che lo scorso 9 maggio ad Oristano hanno vinto la fase regionale dei Giochi sportivi studenteschi di calcio a 5. Nelle varie fasi del torneo le ragazze, allenate dal prof mister Maurizio Vatieri, hanno battuto ed eliminato nell’ordine la scuola media P. Borrotzu di Nuoro e quella Oliena. Quindi le colleghe delle medie di Siniscola e quelle di Desulo e infine, nella fase regionale, hanno sconfitto prima in una sofferta semifinale le padrone di casa dell'Oristano (vinta per 7 a 5) mentre in finale hanno sommerso con una goleada di reti (7 a zero) la formazione del Cagliari Santadi. «Il risultato conseguito – dice con grande soddisfazione Maurizio Vatieri – dovrebbe permetterci di partecipare alla prossima fase nazionale in data ancora da stabilire. Penso che sia comunque doveroso rendere merito alle ragazze che hanno lavorato duro per raggiungere un risultato pienamente meritato».

Questa la formazione delle campionesse sarde di Calcio a 5: la bomber Alessandra Cosseddu (11 goal nella sola fase regionale) Ilenia Monne, Giorgia Beccari, Debora Brocca, Maria Giovanna Rodriguez, Benedetta Mastio, Marta Mula, Angela Maria Serra, Giacomina Sini, Maria Lucia Chessa, Lucia Mele e Anna Laura Sanna. (a.f.)

Primo piano
Il rogo

Cagliari, grosso incendio in via Bacaredda – guarda il VIDEO

Le nostre iniziative