A “Voci del sud” si sfidano i talenti canori
NUORO. È in programma per sabato 17, al teatro Eliseo, con inizio alle ore 20, la semifinale dello spettacolo musicale “Voci del Sud”. A presentarlo Alessandro Congiu, direttore artistico per la...
NUORO. È in programma per sabato 17, al teatro Eliseo, con inizio alle ore 20, la semifinale dello spettacolo musicale “Voci del Sud”. A presentarlo Alessandro Congiu, direttore artistico per la Deviart. Il festival canoro è il compendio delle selezioni fatte nelle province di Cagliari, Sassari, Oristano, Nuoro e Olbia, prima della finalissima in programma in Sicilia. In collaborazione con la scuola di Mogol, che sarà presidente di giuria.
Trenta i finalisti dell’isola che hanno superato le selezioni provinciali effettuate in tutta l’isola, nei mesi scorsi. Queste le categorie degli artisti selezionati: i Children, i Boys e gli Artisti. Ospite di riguardo Beppe Dettori, già leader dei Tazenda. L’altra partecipazione — ha detto Alessandro Congiu — è data dalla partecipazione di Paoluccio Masala, fondatore del gruppo “I Collage”, che si esibirà col sax. Ospite della manifestazione il gruppo “Cordas e Cannas”. Carmen Lecca curerà l’esibizione di “Happy Dancing”, insieme ai campioni della palestra “Judo Osaka”. All’evento, presentato da Stefania Costa, prenderanno parte i trenta finalisti che hanno superato le selezioni provinciali effettuate in Sardegna tra febbraio e marzo, e che si confronteranno per ottenere l’ammissionale alla finale nazionale prevista in Sicilia il prossimo mese di luglio. Alla conferenza stampa è intervenuto anche il presidente dell’associazione nazionale trapianti di fegato “Prometeo”, Pino Argiolas. Che ha esaltato il ruolo dell’ospedale San Francesco di Nuoro, con un buon tasso di donazioni, tutte coordinate dal medico Elena Zidda.