Auto in fiamme a Badu ’e Carros
Il rogo è di origine dolosa, trovata una tanica di benzina sotto la vettura. Sul caso indagini in corso
NUORO. È caccia al piromane. Lunedì sera, poco prima delle 23, in via Congiu Pes, nel quartiere di Badu ’e Carros, un incendio ha investito una Peugeot 206 di proprietà di una cuoca di quarant’anni. L’auto era parcheggiata sulla strada, a pochi passi dall’abitazione della donna.
Quando i vigili del fuoco e la squadra volanti della questura di Nuoro hanno ricevuto la segnalazione dell’incendio era ormai troppo tardi: le fiamme avevano avvolto la vettura distruggendola completamente.
Solo per un caso l’incendio non si è esteso alle altre macchine parcheggiate.
Il rogo è di origine dolosa: una volta spente le fiamme, infatti, gli agenti della volante hanno trovato sotto l’auto una tanica di benzina. La vettura, inoltre, aveva il vetro anteriore frantumato.
Sull’episodio indaga la squadra volanti della questura di Nuoro che dovrà dare un nome al piromane. Uno sconosciuto (o forse anche più di uno) che negli ultimi mesi terrorizza gli abitanti dando fuoco alle auto, anche nel centro della città. L’ultimo episodio risale a febbraio scorso quando durante la notte erano state incendiate due autovetture (un fuoristrada e una Seat) in vicolo della Pietra, una traversa di via Lollove. Anche in quel caso, nonostante l’immediato intervento congiunto dei vigili del fuoco e degli agenti della squadra mobile, non c’era stato nulla da fare. Le fiamme in pochi minuti avevano avvolto le macchine e i vigili del fuoco non avevano potuto fare altro che assistere impotenti all’incendio. Le auto incendiate appartenevano a un lavoratore precario e al padre. Anche quella volta gli inquirenti trovarono accanto alle autovetture una tanica di benzina, la firma del piromane. Purtroppo gli inquirenti non sono ancora riusciti a individuare l’autore di quell’incendio. Che ieri potrebbe aver messo a segno un altro colpo (g.z.)