A Bottida le selezioni «Una voce per Sanremo»
La quarta edizione del festival canoro «Maria Paola Dedola» sarà abbinata al concorso nazionale
BOTTIDA. Bottidda, piccolo comune del Goceano, al confine fra le province di Sassari e Nuoro, ospiterà le selezioni sarde per «Una voce per Sanremo». La quarta edizione del festival canoro «Maria Paola Dedola», in programma l'1 e il 2 agosto, sarà infatti abbinato al concorso nazionale.
Ad annunciarlo è l'associazione di cultura musicale «Maria Paola Dedola» che dal 2011 dà vita alla competizione ospitata nell'anfiteatro comunale Parco di Santo Stefano. Al concorso sono ammessi solo cantanti non professionisti che saranno divisi fra solisti, duo e gruppi. Due le categorie previste: quella dei giovani, di età compresa fra i 12 e i 15 anni, e quella degli adulti, dai 15 ai 40 anni.
I tre migliori cantanti delle due categorie potranno partecipare alla fase finale del concorso nazionale «Una voce per Sanremo» che si svolgerà il 6 ottobre al Centro Ariston di Sanremo per la direzione artistica di Grazia di Michele. La gara riserva ai primi cinque classificati l'iscrizione alle selezioni discografiche del «65/o Festival di Sanremo».