La Nuova Sardegna

Nuoro

Alain Serru nuovo presidente dei medici

Alain Serru nuovo presidente dei medici

NUORO. È Alain Serru il nuovo presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri delle Province di Nuoro e Ogliastra. Prende il posto di Luigi Arru che ha presentato formali dimissioni a...

27 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. È Alain Serru il nuovo presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri delle Province di Nuoro e Ogliastra. Prende il posto di Luigi Arru che ha presentato formali dimissioni a seguito della sua nomina di assessore regionale dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza sociale. Chiamato a far parte della giunta regionale direttamente dal presidente Francesco Pigliaru, Arru lascia dopo diversi mandati alla guida dei medici nuoresi e ogliastrini.

Il consiglio direttivo dell’Ordine di via Gramsci ha così provveduto, lo scorso 20 maggio, ad attribuire la carica di presidente al consigliere Serru, ex primario del reparto di Oculistica dell’ospedale San Francesco e ora libero professionista. Il nuovo presidente dei medici ha subito ringraziato «per la fiducia e il consenso mostrato, affidandomi il difficile compito così prestigioso ma anche gravoso di rappresentare l’intera categoria medica delle Province di Nuoro e Ogliastra» ha sottolineato Serru. In contemporanea «il consiglio direttivo dell’Ordine rivolge al dottor Luigi Arru un encomiabile ringraziamento per la dedizione e passione con cui ha svolto in questi anni il difficile compito istituzionale». Il nuovo consiglio risulta perciò così composto: presidente Alain Serru; vice presidente Antonio Giunta; segretario Maurizio Binotti; tesoriere Mauro Mazza; consiglieri: Luigi Arru, Gianluca Doa, Gabriele Angelo Marongiu, Domenico Scanu, Giovanna Serra, Pasquale Merlini e Gianfranco Temussi.

In Primo Piano
Il soccorso

Giovane amazzone cade da cavallo alla processione di Beata Maria Gabriella a Nuoro: è grave

Le nostre iniziative