La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolì

Incontro con l’assessore Mura sui nuovi corsi di formazione

Incontro con l’assessore Mura sui nuovi corsi di formazione

In Ogliastra, dopo tanto tempo, si riparla di formazione professionale con la Regione. L’assessore isolano al Lavoro e alla formazione professionale,Virginia Mura, questo fine settimana sarà nella...

30 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





In Ogliastra, dopo tanto tempo, si riparla di formazione professionale con la Regione. L’assessore isolano al Lavoro e alla formazione professionale,Virginia Mura, questo fine settimana sarà nella cittadina costiera. L’incontro, promosso dal consigliere regionale ogliastrino del Partito democratico, Franco Sabatini, si terrà a Tortolì nella sede della Provincia, in via Mameli, a partire dalle ore 10,30.

«Ritengo indispensabile, in un momento di grande e costante crisi come questo – afferma Franco Sabatini – che la Regione si metta a disposizione delle aziende locali, concertando con queste ultime corsi di formazione professionale che siano realmente idonei a soddisfare il loro fabbisogno formativo». Il consigliere regionale ogliastrino del Pd prosegue: «Troppo spesso le nostre imprese, che spaziano dal settore nautico sino a quello metalmeccanico, lamentano un’offerta di manodopera specializzata insufficiente rispetto alle loro esigenze». All’incontro in programma sabato mattina nell’aula consiliare provinciale di via Mameli, oltre alle aziende del territorio, parteciperanno le associazioni di categoria, le agenzie di formazione professionale e i sindacati. (l.cu.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative