La Nuova Sardegna

Nuoro

Feste campestri

Dorgali, riti per Bonu Camminu

Dorgali, riti per Bonu Camminu

La manifestazione di sabato è organizzata dai soci dell’Avis

1 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. Sabato, appuntamento annuale per la festa di Bonu Camminu (la Madonna del Buon Cammino). È la terza delle 5 feste campestri, che come di consueto da dodici anni a questa parte, viene organizzata dai soci dell’Avis comunale di Dorgali con il patrocinio dell’amministrazione. I festeggiamenti inizieranno alle 18 con la messa cantata dal Coro Tiscali. Seguirà un invito e gli immancabili balli e canti, con la partecipazione del Gruppo folk Tiscali, I tenores di Dorgali e il gruppo di musica etnica Dorgali.

Festa alla quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Con gli anni l’Avis di Dorgali è cresciuta: oggi conta circa 270 soci, fra donatori effettivi e collaboratori. La sezione sta crescendo anche nel numero delle donazioni, infatti nel 2013 ha incrementato del 53 per cento rispetto all'anno precedente. «Possiamo contare della partecipazione di diversi giovani che nell'ultimo periodo si sono avvicinati e ora fanno parte appieno della nostra associazione – dico, il presidente Gianpaolo Chisu e il segretario Nino Mereu – Quest’anno festeggeremo il 25ennale della fondazione della sezione». Per il direttivo che ininterrottamente da 25 anni guida l’associazione, il raggiungimento di questo traguardo è motivo di orgoglio.

«Adesso – aggiungono – speriamo solo che un nuovo gruppo di giovani possa prendere in mano l’associazione, per poter raggiungere ancora nuovi traguardi». (n.mugg.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative