La Nuova Sardegna

Nuoro

dal gup

Rapine, due patteggiano 4 anni

Rapine, due patteggiano 4 anni

Olianesi accusati dei colpi all’Unicredit di Nuoro e alla Bcs di Oliena

16 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Ieri mattina entrambi hanno patteggiato la pena. E il gup Claudio Cozzella ha accolto la richiesta ritenendola una pena congrua ai fatti che erano stati contestati.

Èfinita con una condanna a quattro anni e sei mesi, così come era stato concordato dagli avvocati Angelo Magliocchetti e Gianluigi Mastio con il pubblico ministero Andrea Vacca, la vicenda giudiziaria che vedeva due giovani di Oliena a giudizio, con il rito abbreviato, per una rapina alla Banca di credito sardo di Oliena, il 26 settembre 2012, e per il colpo all’Unicredit di Nuoro.

I due giovani che hanno patteggiato sono gli olianesi Antonio Maria Boi, difeso da Angelo Magliocchetti, e Giovanni Gungui, difeso da Gianluigi Mastio.

Negli stessi fatti sono stati indagati e rinviati a giudizio altri due giovani ma hanno scelto strade processuali diverse da quelle di Boi e Gungui. E per uno di loro, è stata disposta una perizia antropometrica per confrontare i risultati con i filmati di una telecamera che aveva ripreso un momento della rapina. Secondo la difesa, infatti, la persona ripresa non corrisponde a uno degli attuali imputati. (v.g.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative