La Nuova Sardegna

Nuoro

dorgali

Coro Perosi, concerto in grotta

di Nino Muggianu

Appuntamento stasera alle 20 nella splendida cornice di Ispinigoli

27 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. Continuano gli splendidi concerti in grotta, a Dorgali. Il secondo appuntamento è questa sera, nella splendida cornice delle grotte di Ispinigoli, con il coro “Lorenzo Perosi” di Dorgali diretto dal maestro Donato Di Iorio. Dopo il successo del primo concerto, oggi, con inizio alle ore 20.00, la Polifonica Perosi si esibirà con un repertorio quanto mai vario. Il pubblico avrà modo di ascoltare brani tratti dal repertorio tradizionale sardo, dai maestri della polifonia del Cinquecento, dalla tradizione croata, africana e sudamericana. Non mancheranno comunque i canti italiani moderni appositamente armonizzati per la polifonica.

Al termine del concerto, che è organizzato in collaborazione con il Comune e la Pro Loco, gli ospiti potranno degustare i prodotti tipici del territorio accompagnati dall’ottimo vino dorgalese.

Un altro appuntamento da non perdere è quello dell’11 agosto. Il coro Pelosi si esibirà nella suggestiva cornice del colle del Carmelo per l’ormai classico evento agostano dal titolo “Calici di Stelle”. Dopo il concerto sarà offerto a tutti il vino della Cantina Sociale per e uno sguardo alle stelle con la guida degli Astrofili di Nuoro.

Ospite della serata sarà il coro femminile “Sant’Anna” di Tortolì diretto dal maestro Paolo Flumini.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative