La Nuova Sardegna

Nuoro

Sabato la Festa del perdono

La parrocchia San Francesco d’Assisi (via Mannironi) celebra questa settimana la “Festa del perdono di Assisi”. Le fraternità Francescane di Nuoro invitano i fedeli della città a partecipare...

30 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





La parrocchia San Francesco d’Assisi (via Mannironi) celebra questa settimana la “Festa del perdono di Assisi”.

Le fraternità Francescane di Nuoro invitano i fedeli della città a partecipare alle celebrazioni programmate, che avranno inizio oggi e si concluderanno sabato 2 agosto, nella chiesa di Santa Maria degli Angeli, con la “Festa del perdono”. L’appuntamento con la celebrazione della messa è alle 19. Il predicatore sarà Fra’ Alberto Costa.

Il programma delle funzioni religiose prevede per oggi e domani, con inizio alle 17.30, la meditazione, e alle 19 la celebrazione della messa.

Si prosegue venerdì 1 agosto: alle 17.30 si terranno la liturgia penitenziale e le confessioni.

Alle ore 19, la messa,

Infine, sabato, 2 agosto, la “Festa del Perdono”, e alle 19 la celebrazione della messa.

Il tema delle meditazioni sarà quello della riconciliazione: “Lasciatevi riconciliare con Cristo”, sull’onda del detto di Francesco. Che diceva: «Voglio mandare tutti in paradiso e vi annuncio una indulgenza. Tutti voi che siete venuti oggi, e tutti coloro che ogni anno verranno in questo giorno, con buona disposizione di cuore e pentiti, abbiano indulgenza dei loro peccati». È assicurata la disponibilità per le confessioni nei tre giorni.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative