La Nuova Sardegna

Nuoro

Un lungo itinerario enogastronomico

MAMOIADA. Inizia dalla mattina, quest'oggi, l'appuntamento con le celebri “tappas” a Mamoiada. Il borgo barbaricino, c’è da scommetterci, si risveglierà gremito di turisti e visitatori, che...

08 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





MAMOIADA.

Inizia dalla mattina, quest'oggi, l'appuntamento con le celebri “tappas” a Mamoiada. Il borgo barbaricino, c’è da scommetterci, si risveglierà gremito di turisti e visitatori, che attendono l'apertura delle cortes, fissata per le 10.

Lungo l'itinerario enogastronomico sarà possibile trovare le specialità e le prelibatezze culinarie della tradizione mamoiadina e isolana. Anche se, in questa edizione, la kermesse punta molto sui dolci.

Su questo tema è stata organizzata una esposizione in via Mannu, a fianco al museo Mater. Di questo tema si parlerà anche durante il convegno, che è stato programmato sempre alla stessa ora e ospitato nel centro sociale di corso Vittorio Emanuele.

Interverranno, durante questo interessante appuntamento, la docente Susanna Paulis, il giornalista Giovanni Fancello e le maestre dell'arte dolciaria locale, le sorelle Mele.

Alle ore 16, d'altra parte, si potrà assistere alla sfilata dei Mamuthones e Issohadores bambini e alle 21, infine, prendere parte all'intrattenimento serale. (ma.s.)

In Primo Piano
L’allarme

Balneari, caos bandi per le 573 concessioni in Sardegna

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative