La Nuova Sardegna

Nuoro

gavoi

Letture, film e tanti giochi nel Natale per i bambini

di Giovanni Maria Sedda

GAVOI. Oltre agli eventi natalizi per gli adulti a Gavoi si organizza anche il Natale per i bambini. E questo grazie ai volontari del servizio civile nazionale che realizza il progetto “Investiamo...

23 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





GAVOI. Oltre agli eventi natalizi per gli adulti a Gavoi si organizza anche il Natale per i bambini. E questo grazie ai volontari del servizio civile nazionale che realizza il progetto “Investiamo sul futuro” promosso dal Comune di Gavoi, attraverso il primo laboratorio di animazione alla lettura “Janas e atteros contos”. Il laboratorio suddiviso in tre appuntamenti, si svolgerà nei giorni 23 e 30 dicembre e 2 gennaio dalle ore 15.30 alle 17.30 nei locali di Casa Maoddi, dedicato alle fiabe sarde e si inserisce nel programma delle attività rivolte ai minori.

I volontari del servizio civile, infatti, gestiscono uno spazio gioco al Centro di aggregazione di Casa Maoddi, già frequentato da un nutrito gruppo di ragazzi durante le vacanze estive, e che verrà riaperto nei giorni 29 dicembre e 5 gennaio dalle ore 10.30 alle ore 13.30 per “I Giochi Di Natale”.

Inoltre dopo il successo della rassegna cinematografica “Cine Fantasy” continuano le proiezioni con il “Cine Natale” che propone i film: “A Christmas Carol”, 22 dicembre ore 17.15, “Polar express” 29 dicembre ore 16.30 e “Balto” il 5 gennaio ore 16.30.

Le proiezioni si svolgeranno nella sala multimediale a “Casa Maoddi” e sono rivolte ai bambini dai sei anni in su. I ragazzi del servizio civile nazionale dal marzo del 2014 collaborano alla realizzazione di attività rivolte ai minori promosse da altre associazioni del paese (come Isola delle Storie, Tabità e altre realtà associative di Gavoi).

Inoltre, durante l’anno scolastico partecipano alle attività della Baby Ludoteca affiancando le educatrici della Cooperativa Futura nel loro lavoro.

Primo piano
Meteo

Maltempo in arrivo sulla Sardegna: ecco la mappa animata dei temporali

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative