Letture, film e tanti giochi nel Natale per i bambini
GAVOI. Oltre agli eventi natalizi per gli adulti a Gavoi si organizza anche il Natale per i bambini. E questo grazie ai volontari del servizio civile nazionale che realizza il progetto “Investiamo...
GAVOI. Oltre agli eventi natalizi per gli adulti a Gavoi si organizza anche il Natale per i bambini. E questo grazie ai volontari del servizio civile nazionale che realizza il progetto “Investiamo sul futuro” promosso dal Comune di Gavoi, attraverso il primo laboratorio di animazione alla lettura “Janas e atteros contos”. Il laboratorio suddiviso in tre appuntamenti, si svolgerà nei giorni 23 e 30 dicembre e 2 gennaio dalle ore 15.30 alle 17.30 nei locali di Casa Maoddi, dedicato alle fiabe sarde e si inserisce nel programma delle attività rivolte ai minori.
I volontari del servizio civile, infatti, gestiscono uno spazio gioco al Centro di aggregazione di Casa Maoddi, già frequentato da un nutrito gruppo di ragazzi durante le vacanze estive, e che verrà riaperto nei giorni 29 dicembre e 5 gennaio dalle ore 10.30 alle ore 13.30 per “I Giochi Di Natale”.
Inoltre dopo il successo della rassegna cinematografica “Cine Fantasy” continuano le proiezioni con il “Cine Natale” che propone i film: “A Christmas Carol”, 22 dicembre ore 17.15, “Polar express” 29 dicembre ore 16.30 e “Balto” il 5 gennaio ore 16.30.
Le proiezioni si svolgeranno nella sala multimediale a “Casa Maoddi” e sono rivolte ai bambini dai sei anni in su. I ragazzi del servizio civile nazionale dal marzo del 2014 collaborano alla realizzazione di attività rivolte ai minori promosse da altre associazioni del paese (come Isola delle Storie, Tabità e altre realtà associative di Gavoi).
Inoltre, durante l’anno scolastico partecipano alle attività della Baby Ludoteca affiancando le educatrici della Cooperativa Futura nel loro lavoro.