La Nuova Sardegna

Nuoro

posada

Il centro baroniese ospite all’Expoborghi

di Sergio Secci
Il centro baroniese ospite all’Expoborghi

POSADA. All’Expo di Milano sino al sei settembre, c’è anche Posada in veste di protagonista. Il comune baroniese assieme a Castelsardo, Bosa, Carloforte e Atzara, è presente a Expoborghi, lo spazio...

1 MINUTI DI LETTURA





POSADA. All’Expo di Milano sino al sei settembre, c’è anche Posada in veste di protagonista. Il comune baroniese assieme a Castelsardo, Bosa, Carloforte e Atzara, è presente a Expoborghi, lo spazio nel building di Eataly all’interno dell’esposizione universale in corso di svolgimento e destinato ai Borghi più belli dell’Italia ed alle loro specialità gastronomiche.

Posada è stata infatti certificata di recente e presto farà ufficialmente il suo ingresso nel club dei “Borghi più belli d’Italia” e quindi nella federazione dei luoghi più belli del mondo che conta 245 località italiane.

Dal 1° maggio il club dei Borghi più belli d’Italia ha un suo spazio molto frequentato all’Expo, dove con cadenza settimanale, si alternano le diverse regioni.

Dallo scorso 31 agosto e fino al 6 settembre, ci saranno i cinque comuni sardi tra cui appunto il centro baroniese. «La partecipazione all’Expo è un importante vetrina e una grande opportunità turistica per noi» dice il sindaco Roberto Tola.

«L’ingresso di Posada, unico borgo ubicato nella costa orientale – sottolinea invece il sindaco di Castelsardo Franco Cuccureddu – consente al nostro tour operator Borghitalia tournetwork, di costruire pacchetti vacanze più accattivanti, soprattutto per il mercato nord ed est europeo, in tutti i periodi dell’anno».

L’iniziativa, si è resa possibile grazie all’assessorato regionale al turismo che ha sostenuto economicamente l’iniziativa.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative